In piena atmosfera natalizia, c’è chi proprio in queste ore ha deciso di raggiungere le mete delle proprie vacanze invernali. E anche quest’anno l’Alta Vallecamonica è protagonista delle destinazioni preferite in tutta Lombardia.
Con alberghi quasi tutti sold-out, le seconde case aperte e la folla delle grandi occasioni che già dal fine settimana scorso (complice la fine della scuola) riempie le vie e le piazze dalignesi, la soddisfazione è già tanta. Il meglio, però, deve ancora arrivare: il boom di presenze si registrerà da Santo Stefano in poi, con il culmine tra San Silvestro e Capodanno.
D’altra parte, Pontedilegno ha messo sul piatto proprio per la fine dell’anno numerose attività ed eventi, tra concerti, fiaccolate e intrattenimento per i più piccoli. Una conferma anche per il comprensorio Pontedilegno-Tonale, entrato da poco tra le dieci località sciistiche preferite dagli italiani, ma in realtà è tutto il Bresciano a festeggiare: tra montagna e lago, la nostra provincia è gettonatissima tra chi vuole prendersi qualche giorno di ferie e godersi delle vacanze circondati da paesaggi che anche d’inverno sanno regalare magiche suggestioni.