Il 2 dicembre del 1999 nasceva in Vallecamonica la società Fedabo, con alla guida Katia Abondio e Andrea Fedriga. Per il suo 25° compleanno la società di consulenza energetica si è fatta un regalo, facendo anche un favore al territorio: ha posato la prima pietra della sua nuova sede, che vedrà al contempo il recupero dell’area abbandonata “ex Tenda”, all’ingresso di Boario Terme.

La Fedabo ha infatti acquistato l’area e deciso di trasferirvi la sua sede, attualmente collocata nella zona industriale, sempre a Darfo Boario Terme.

Il 2 dicembre scorso è stato un giorno di festa, che ha visto i dipendenti della società, che in tutto sono una novantina, recarsi nel piazzale di quello che un tempo era l’accesso alla storica discoteca della Valle e posare delle pietre simboliche in vista dell’avvio dei lavori.

La nuova sede avrà caratteristiche particolari, ovviamente con un occhio attento alla sostenibilità, ai materiali e al consumo energetico, come vuole la filosofia dell’azienda, sempre attenta alle soluzioni green e a basso impatto. Fedabo vuole offrire ai suoi dipendenti e collaboratori un ambiente confortevole e tecnologico, con attorno molto verde.

Nel rendering del progetto (pubblicato sul profilo facebook di Fedabo) si vedono un ampio spazio tra gli alberi, attiguo alla pista ciclabile, con uno specchio d’acqua, un’area parco, la zona fitness outdoor e addirittura un’area barbecue. “Non sarà solo una struttura fisica, ma un luogo pensato per condividere i valori che ci guidano da sempre” è la promessa.

Share This