Il calcio d’inizio del girone di ritorno delle squadre dilettanti non parte con il piede giusto: nessuna delle squadre camune in campo (compreso il Breno, che ha giocato sabato), ha infatti vinto. O sconfitte o pareggi: questo è il bilancio della prima giornata di campionato dopo la pausa natalizia.

Il Darfo, in Eccellenza, è dovuto soccombere in casa del Rovato, nonostante una rete di Bertazzoli che non è bastata a conquistare i tre punti. Anche l’Orsa Iseo, in Promozione, deve rimandare la vittoria: contro il San Pancrazio i sebini incassano due reti, il che fa sprofondare la squadra in fondo alla classifica.

La Prima Categoria vede un altro ko, quello del Pian Camuno, che nulla ha potuto davanti al Real Castenedolo, che di reti ne ha segnate quattro. Si sorride leggermente in Seconda Categoria: se il derby camuno tra Bienno e Nuova Camunia si è concluso in parità con 4 reti a testa, l’Eden Esine, pareggiando contro il Bagnatica, deve cedere il primo posto al Cologne, che con 6 reti all’Artogne (che comunque ne ha segnate quattro) conquista tre punti e la vetta della classifica. Pareggia anche il Sellero, in Terza Categoria, riuscendo comunque a mantenere il primo posto; parità anche per la Polisportiva Intercomunale Centrolago, mentre l’unica a vincere è la Polisportiva Provagliese.

SERIE D

Breno-Sangiuliano, anticipo del sabato 0-1 (decimo in classifica, con 29 punti)

ECCELLENZA

Rovato-Darfo 2-1 (nono in classifica, con 25 punti)

PROMOZIONE

San Pancrazio-Orsa Iseo 2-0 (ultima in classifica, con 9 punti)

PRIMA CATEGORIA

Pian Camuno-Real Castenedolo 0-4 (terzultimo in classifica, con 17 punti)

SECONDA CATEGORIA

Bienno-Nuova Camunia 4-4 (Bienno tredicesimo in classifica, con 15 punti; Nuova Camunia sesta in classifica, con 25 punti)

Bagnatica-Eden Esine 0-0 (secondo in classifica, con 39 punti)

Cologne-Artogne 6-4 (decimo in classifica, con 18 punti)

TERZA CATEGORIA

Polisportiva Erbusco-Sellero 1-1 (primo in classifia, con 27 punti)

Poliportiva Intercomunale Centrolago-Nave 1-1 (ottava in classifica, con 21 punti)

Oratorio Mompiano-Polisportiva Provagliese 1-2 (decimo posto in classifica, con 12 punti)

Share This