Nei giorni scorsi abbiamo parlato di una nuova bottega aperta in un paese della media Vallecamonica, ma c’è da registrare anche una chiusura, di non poco rilievo, sempre nella media Valle. Il supermercato di Niardo della catena MD nei giorni scorsi ha definitivamente abbassato la serranda.

Il punto vendita storico situato sulla ex statale 42, in via Brendibusio, che da una decina di anni era sotto al famoso marchio nazionale, e ancor prima sotto ad altre insegne, era un punto di riferimento per i niardesi e non solo. Un taglio era già stato attuato qualche anno fa togliendo il banco del pane e del fresco, formaggi e affettati.

Dopo l’estate la decisione drastica, che ha colpito non solo gli affezionati del punto vendita ma anche e soprattutto i dipendenti, ormai ridotti a cinque, tre dei quali hanno trovato occupazione altrove, mentre i due rimanenti sono stati reintegrati nel punto vendita di Boario Terme.

Così il sindaco di Niardo Ivan Markus ha commentato su Bresciaoggi la chiusura: “Non entro nelle dinamiche di mercato o di altro genere che hanno spinto la proprietà a questa scelta. È un dato di fatto che la chiusura abbia creato un vuoto”. Markus ha sottolineato che il punto vendita era situato nella zona maggiormente colpita dall’alluvione del 2022: “Un luogo che ha bisogno di segnali di entusiasmo, ripartenza e di continuità piuttosto che di chiusura” ha commentato, aggiungendo: “Intendiamo supportare, nelle nostre possibilità, ogni esercizio commerciale e artigianale e rivolgiamo un incoraggiamento affinché le attività restino radicate nel nostro territorio, sperando nell’insediamento di nuove”.

Share This