Si sono concluse con un tragico esito le ricerche di un uomo di 69 anni i cui familiari avevano lanciato l’allarme per il mancato rientro a casa nel pomeriggio di oggi, 16 gennaio. Maurizio Ducoli era uscito in giornata per recuperare della legna dal terreno di sua proprietà, nei pressi di via Laverino Superiore, a Breno, utilizzando un trattore.
Quando la famiglia non lo ha visto rientrare a casa, preoccupata, ha lanciato l’allarme. Sulle tracce dell’uomo si sono messi i carabinieri, i Vigili del Fuoco ed il Soccorso Alpino, coadiuvati dall’elisoccorso giunto da Brescia, atterrato per le operazioni di ricerca sulla rotonda nei pressi dell’area commerciale a nord del paese.
Intorno alle ore 16:20 la tragica scoperta: il corpo dell’uomo è stato trovato nei boschi, a terra, con ogni probabilità sbalzato dal trattore per cause in corso di accertamento. Inutile l’intervento dei soccorritori, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Maurizio Ducoli lascia la compagna Olga e i quattro figli Sergio, Sheyla, Simona e Laurentiu. I funerali si terranno sabato 18 gennaio, alle 09:30, in Duomo.
[Foto di Massimo Cervelli]