La Fondazione Giamboni di Edolo che gestisce l’omonima casa di riposo del paese ha un nuovo Cda. Martedì scorso sono state ufficializzate le nomine dei cinque componenti nominati dal sindaco Luca Masneri, più uno proposto dalla provincia di Brescia.

La neo presidente, che subentra a Massimo Chiesa, è Marina Lorenzi (nella foto). Esponente della lista di minoranza dello scorso mandato, 56 anni, verrà affiancata dal vice Manuel Moranda, da Tiziano Marchetti (indicato dal Broletto), Luisa Tevini, e da due componenti del precedente Cda, Silvana Nana e Pierangelo Zucchetti.

La prima riunione ha visto un passaggio di consegne e una ricognizione della situazione finanziaria dell’ente. Al centro per il mandato appena avviato c’è sicuramente la realizzazione della nuova sede della Casa di riposo di Edolo, nel terreno a fianco del plesso scolastico di via Morino acquistato un paio di anni fa dalla Fondazione grazie al lascito Carestia risalente al 2018, che ammontava a 3 milioni di euro.

Marina Lorenzi ha ringraziato per la nomina, parlando di un lavoro di squadra del nuovo Consiglio della Fondazione, all’insegna della massima trasparenza e svolto in sinergia con tutti i dipendenti della Rsa e con l’Amministrazione comunale, con il proposito di non stravolgere quanto di buono fatto da chi l’ha preceduta e di andare verso la migliore scelta progettuale.

Share This