La Pro Loco di Ossimo, meglio nota come “Per Osem”, ha rinnovato a inizio mese il proprio direttivo, rilanciando il proprio impegno a favore delle iniziative volte a promuovere il territorio e a unire la comunità all’insegna della collaborazione.
Alla guida del sodalizio, ora, c’è Marco Bottichio, affiancato da un altro Bottichio, Tomaso, nominato vicepresidente. Con loro, nel direttivo, figurano il tesoriere Francesco Bettineschi e la segretaria Antonella Zerla, oltre ai consiglieri Annalisa Cescato, Matteo Isonni, Stefano Pasotti, Andrea Pessani e Luca Richini; a Massimo Lorengo è andato invece il compito di occuparsi del magazzino e della logistica, mentre il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da Luca Bardoni, Sabrina Cotti e Marta Zanaglio.
I volontari restano la forza primaria dell’associazione (così come in tutte le Pro Loco): alle figure storiche se ne sono aggiunte di nuove, unendo le varie generazioni tra esperienza ed entusiasmo. “Tutte le cariche, assegnate all’unanimità”, dicono dalla Pro Loco di Ossimo, “vedono nel nuovo gruppo un importantissimo sostegno alle attività future, data la comprovata esperienza e le nuove idee vincenti”.
L’obiettivo resta sempre “quello di valorizzare il patrimonio culturale, storico e naturalistico” di Ossimo, creando “nuove opportunità per residenti e visitatori tramite l’organizzazione di eventi, manifestazioni, visite guidate” e stimolando “il tessuto ricreativo, rendendolo più vivace e dinamico grazie a nuove idee e progetti per un percorso sempre più di crescita”.
Per il nuovo direttivo di Per Osem si prepara quindi un triennio di nuove sfide e proposte, ricordando che “con poco si può fare del bene per il proprio paese: semplicemente interagendo, scambiando idee, collaborando e donando anche solo un po’ del proprio tempo libero”.