Sarà la ditta di Darfo Boario Sias s.p.a., attiva nella progettazione e realizzazione di segnaletica stradale, a compiere i lavori di ultimazione del nuovo ponte di Genova.
A distanza di due anni dal crollo, il ponte sul Polcevera si appresta a essere inaugurato: la cerimonia è in programma il prossimo 3 agosto. Questa settimana sono stati completati i lavori di collaudo e concluse le prove di carico, condotte anche in questo caso da un’azienda bresciana, la Germani.
Dalla prossima settimana sarà invece la camuna Sias a ultimare i lavori necessari. L’impresa si recherà con due squadre a Genova per realizzare la segnaletica del ponte: Salini Impregilo e Fincantieri hanno contattato la Sias per la sua esperienza pluriennale nel settore: da oltre quarant’anni realizza segnaletica stradale, ha con un volume d’affari di 20 milioni di euro e 100 dipendenti.
“L’intervento di competenza di Sias, anche se di limitata entità – ha dichiarato l’ad Luca Furloni – rappresenta per noi un riconoscimento di alta professionalità e competenza”.