Avrebbe compiuto 19 anni oggi Sara Centelleghe, la ragazza uccisa a Costa Volpino due settimane fa. I suoi compagni di classe dell’Ivan Piana di Lovere la ricorderanno in questo giorno riunendosi in cortile e dedicandole dei pensieri. I ragazzi della scuola dal giorno del delitto sono seguiti da uno psicologo che li sta aiutando ad affrontare il trauma dell’improvvisa e tremenda morte dell’amica.
Colui che ha commesso l’omicidio la sera di venerdì 25 ottobre, Jashandeep Badhan, anch’egli 19enne, è stato trasferito nel carcere di Monza: qui è presente un’area specifica affinchè venga sottoposto a un mese di osservazione psichiatrica, come disposto dal Gip che ne ha convalidato l’arresto. Al termine di questo procedimento poi tornerà in carcere a Bergamo.
Stando a quanto lui stesso ha raccontato nel corso dell’interrogatorio, quella notte ha preso a forbiciate la 19enne, che dormiva, dopo aver contattato un’amica di Sara, che si trovava in casa della vittima, per uno scambio di droga. La ragazza si era svegliata di colpo e l’indiano aveva iniziato a colpirla, prima con dei pugni e poi con un paio di forbici trovato in cucina, uccidendola.