Dopo 15 anni Elena Broggi non indossa più la fascia tricolore. Il nuovo sindaco di Ono San Pietro è Fiorenzo Formentelli. Un amichevole passaggio di consegne tra i due si è svolto in Municipio nei giorni scorsi, quando Formentelli ha pronunciato il giuramento e annunciato ufficialmente la composizione della sua amministrazione, sprovvista di opposizione.
Sua vice sarà Maria Lisa Vaira, alla quale vanno anche le deleghe a Istruzione, cultura, turismo ed associazionismo. La Broggi rimane a disposizione del “suo” Comune come assessore ai Lavori pubblici, edilizia privata e pianificazione urbanistica.
Il nuovo sindaco ha attribuito ai consiglieri le deleghe: a Gian Franco Casalini Masnovi territorio, servizi tecnologici, ed idrici, strade e patrimonio; a Daniele Bazzoni alle attività sportive ed al tempo libero; a Lorenzo Ferrari le politiche ambientali e giovanili; ad Asteria Tosini le politiche sociali; a Moira Troncatti gli eventi e le manifestazioni culturali e turistiche; a Pier Franco Vaira l’attività di verifica dell’edilizia pubblica e privata; a Cristian Zana il bilancio ed i servizi finanziari ed a Stefano Zana la sicurezza e la Protezione Civile.
Quanto ai ruoli negli enti comprensoriali, Formentelli rappresenterà Ono in Comunità Montana, Broggi sarà membro effettivo al Bim.