Corrado Ghirardelli è stato riconfermato dalla Provincia di Brescia alla presidenza dell’Opera Pia dei Bresciani di Roma, ente con finalità educativa-assistenziale.
Ghirardelli, camuno, classe 1962, ex vice sindaco di Darfo ed ex vice presidente della Provincia, ora presidente dell’Azienda del trasporto pubblico locale, sarà affiancato, nel Consiglio di amministrazione da: Pier Luigi Mottinelli, presidente della Provincia di Brescia; Eugenio Feroldi, ex direttore generale di ConfApi, ora coordinatore della confederazione nazionale di rappresentanza, assistenza e sviluppo di medie e piccole imprese “For Italy”; Walter Simonetti malegnese direttore dell’Iriapa, Istituto regionale per l’istruzione e l’addestramento professionale degli artigiani e presidente di Consulting Group di Crema, e monsignor Vittorio Formenti.
Le nomine sono state girate alla Regione Lazio a cui compete l’approvazione definitiva. Il Consiglio di amministrazione resterà in carica quattro anni e dovrà provvedere alla gestione dell’Opera Pia dei Bresciani che ha in portafoglio un cospicuo patrimonio immobiliare in una delle zone più belle della capitale, tra Lungotevere Sangallo, Via dei Bresciani e Via Giulia. L’istituto ne gestisce l’amministrazione e con i ricavi delle locazioni provvede a finanziare attività di assistenza e beneficenza oltre che agli investimenti per la manutenzione degli edifici.