I lavori già annunciati ed in arrivo nei prossimi mesi renderanno lo stadio dell’Orsa Iseo più comodo ed attrezzato. Alle opere già annunciate, ora però arriva un’altra bella notizia: la società iseana rientra infatti tra le dieci in Lombardia che potranno beneficiare del progetto pilota “La carica del 110”, allestito dal Comitato regionale di Federcalcio, in collaborazione con Eni gas e luce e Corus srl.
In altre parole, lo stadio de Rossi potrà beneficiare della ristrutturazione gratuita di tutto l’impianto energetico, compreso quindi di illuminazione e riscaldamento. L’intervento, con un costo stimato in 150mila euro, dovrà raggiungere un’efficienza energetica tale da ottenere il superbonus al 110% dal Governo.
Per fare in modo che questo accada, oltre alla sostituzione dei serramenti e dell’impianto di riscaldamento, si sostituiranno le lampadine ora in uso con quelle a led, si installerà una caldaia a condensazione e sopra le coperture della biglietteria e della segreteria saranno posizionati i pannelli fotovoltaici.
Lavori anche per i fari che illuminano il campo di gioco, che saranno potenziati: il tutto abbatterà i costi dell’impianto, che ad oggi si aggirano sui 20mila euro. I lavori di sistemazione annunciati dal Comune, invece, slitteranno di qualche mese a causa di un ritardo dei fondi regionali.