La Comunità Montana ha deciso di non aspettare il prossimo anno per aprire il nuovo bando per la distribuzione di tavoli e panche in legno. Dopo l’accoglienza positiva del bando dell’inverno scorso, l’ente comprensoriale ha deciso di inaugurarne subito un altro, con scadenza per le richieste fissata alle ore 12:00 del venerdì 30 settembre.
Rispetto al passato, cambia poco o nulla: i beneficiari sono i gestori di rifugi o agriturismi ed alpeggi che intendono consentire l’accessibilità e la libera sosta presso la loro azienda ed associazioni che gestiscono bivacchi in quota.
A loro la Comunità Montana consegnerà un massimo di due tavoli rustici o tre panche rustiche, o un tavolo e una panca rustica. Le attrezzature saranno acquistate direttamente dal Servizio Foresta e Bonifica Montana presso i Consorzi Forestali della Vallecamonica e saranno disponibili per il ritiro presso i medesimi.
Considerata l’impossibilità, durante il bando invernale, di evadere tutte le richieste, il nuovo bando darà la priorità alle domande fatte nei mesi scorsi, che saranno recuperate d’ufficio. Per tutti gli altri, invece, non resta che compilare la domanda disponibile sul sito www.cmvallecamonica.bs.it e consegnarla all’ufficio protocollo della Comunità Montana o inviarla tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.cmvallecamonica.bs.it.