L’Arsenale di Iseo continua la sua mission di ente dedicato alla cultura e punto di riferimento del settore in tutta la Regione con una nuova guida. Il Consiglio di Amministrazione (composto da Anna Maria Gallo -vicepresidente-, Anna Cristinelli, Anna Regosa, Emanuele Martinelli, Pietro Nazzari ed Alessandro Bino) ha infatti eletto presidentessa dell’ente Paola Artioli, figura di spicco nel mondo dell’imprenditoria bresciana e nazionale.
Laureata in Economia alla Sapienza di Roma, Artioli è Amministratrice delegata di Asonext, società di famiglia che si occupa della produzione di acciai speciali e superleghe. Già vicepresidente di FederAcciai, è anche membro del Consiglio di Confindustria Nazionale e vicepresidente di Confindustria Brescia, oltre che membro dell’Alleanza per la cultura di Brescia Musei.
Ora, per Artioli, il nuovo compito di gestire l’ente culturale iseano, che dagli anni ’80 ospita numerose mostre che affiancano studi e ricerche di artisti del Novecento. Attualmente, ad esempio, all’Arsenale è possibile visitare “Segni di memoria: traccia, tempo e identità”, mostra di Federica Ferzoco, Federica Tavian e Marta Vezzoli, a cura di Alice Vangelisti ed in collaborazione con l’Associazione falìa* e visitabile fino al 2 febbraio.