Ha trovato la morte nei boschi di Paspardo, che conosceva sin da bambino e che tanto amava, l’89enne Marino Ruggeri. Dopo 3 ore di ricerche, attorno alle 16:00 è arrivata la notizia del tragico epilogo: è stato ritrovato senza vita in un canalone che fiancheggia un sentiero. 

L’anziano era solito uscire di buon mattino, in questo periodo, in cerca di funghi. Lo aveva fatto anche nel giorno di Ferragosto. Attorno alle 6:00 era già in cammino, e solitamente rincasava attorno alle 10:00. Martedì mattina, però, non è stato così e il figlio, dopo averlo invano atteso, chiamato e poi cercato, ha lanciato l’allarme.

Le operazioni di ricerca sono state affidate ai Vigili del fuoco di Breno e Darfo, ai carabinieri della compagnia di Breno, al Soccorso alpino e ai gruppi locali di Protezione civile. L’elicottero del Sagf, Soccorso alpino Guardia di Finanza, ha sorvolato la zona. Finchè è stato individuato riverso in un canalone da una squadra a piedi.

Purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare nulla, se non dichiarare il decesso dell’anziano e trasportarlo a valle, per il riconoscimento e la consegna della salma alla famiglia. I Ruggeri, originari di Paspardo, risiedono a Lumezzane.

Share This