Dopo Malegno, è stato Paspardo – in ordine di tempo – l’ultimo paese della Vallecamonica a essere dotato di uno sportello ATM Postamat di ultima generazione.
In tutto sono stati sette i dispositivi installati in provincia di Brescia nel 2019. Inoltre, nel corso dell’anno, l’azienda ha provveduto a sostituire 2 ATM, nei centri di Breno e di Edolo. L’obiettivo di Poste Italiane è quello di andare incontro alle esigenze delle piccole comunità della provincia con meno di 5.000 abitanti.
Anche il nuovo ATM Postamat di Paspardo, collocato nella piazza antistante il municipio, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming (per prevenire la clonazione di carte di credito) e un sistema di macchiatura delle banconote.