Passaggio di testimone alla Pia Fondazione di Vallecamonica. Si è tenuta martedì sera presso la sede di Malegno la consegna simbolica delle chiavi da parte del presidente uscente Stefano Sandrinelli al nuovo, Andrea (Endry) Orizio.
“Tredici anni, se si aggiungono i due da vicepresidente, non sono una banalità: li ho vissuti intensamente e pieni di gioie, dolori e preoccupazioni” ha affermato Sandrinelli, 70 anni e un passato da Segretario comunale. “I meravigliosi ragazzi della Pia mi hanno rubato il cuore. Mi sono impegnato a tempo pieno e a titolo gratuito e mi sembra di aver fatto bene” ha aggiunto ringraziando coloro con i quali ha potuto collaborare per portare avanti un’istituzione secolare come quella di via Lanico. Quindi Sandrinelli ha presentato il nuovo presidente, il dr. Orizio: “Endry è, oltre che un ex collega, un amico di gioventù, so che ha sia la sensibilità che la professionalità per portare sempre più in alto la nostra Fondazione”.
La cronistoria di quanto realizzato sotto alla presidenza di Sandrinelli l’ha tracciata il sindaco di Malegno, Paolo Erba, che ha collaborato in questi anni in molteplici occasioni con la Pia Fondazione e ha ringraziato pubblicamente il presidente uscente dando il benvenuto a Endry Orizio: “Dobbiamo a Stefano la scommessa di aprire il centro diurno integrato e la casa per anziani, l’apertura del servizio Melograno a favore dei bambini, la scommessa territoriale della Fondazione Rete sociale camuna, la serra in via Campello, la riscoperta del nostro archivio, su cui ha tanto lavorato Riccio Vangelisti, il progetto del nuovo servizio in via Cava, con la creazione degli arredi artistici assieme agli ospiti di Pia”.