L’estate scorsa il Comune di Brescia e la Fondazione Brescia Musei avevano dato la possibilità ai nati o residenti a Brescia e provincia di visitare gratuitamente i Musei Civici della città. L’iniziativa è stata un successo, con 13.695 visitatori provenienti dal territorio per ammirare le bellezze storiche e culturali offerte dalla nostra città.

Ora, si ripete, in vista delle festività natalizie: per tutto il mese di dicembre, infatti, chi è nato a Brescia o in provincia o vi risiede avrà infatti la possibilità di accedre gratuitamente al Museo di Santa Giulia, alla Pinacoteca Tosio Martinengo, al Parco Archeologico di Brescia romana (con la cella dedicata alla Vittoria Alata), al Museo delle Armi “Luigi Marzoli” ed al Museo del Risorgimento “Leonessa d’Italia”.

Tutti i siti sono aperti dal martedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle 18:00 (con ultimo ingresso previsto alle ore 17:15). Per ottenere l’ingresso gratuito basta presentarsi alle biglietterie delle sedi museali con un documento che attesti la nascita o la residenza a Brescia o in provincia. “In questo modo”, dicono Comune e Fondazione Brescia Musei, “si vuole incentivare la conoscenza dei beni culturali e artistici della città a partire proprio dai bresciani”.

Share This