Per il quartultimo appuntamento della Coppa Camunia Comisa 2024 si va in trasferta… serale a Pian Camuno: è qui che, domani sera, giovedì 16 maggio, va infatti in scena la Camminata di Santa Giulia, uno degli eventi tradizionali organizzati dalla Polisportiva Oratorio di Pian Camuno in occasione dei festeggiamenti di Santa Giulia, in corso proprio questa settimana.

Le iscrizioni si sono chiuse lunedì scorso, quindi non resta che aspettare al via i numerosi atleti ed atlete che hanno deciso di gareggiare lungo il percorso predisposto dagli organizzatori di 6,5 chilometri interno al paese.

Il via è previsto alle ore 19:00, anticipato, alle 18:15, dalla partenza per la categoria Cuccioli ed a seguire da tutte le altre categorie. A seconda proprio della categoria di appartenenza cambia anche la distanza da percorrere: per i Cuccioli ed Esordienti 650 metri, per i Ragazzi di 1,3 chilometri e per i Cadetti ed Allievi di 2,6 chilometri.

Prevista anche la camminata non competitiva, le cui iscrizioni si possono effettuare il giorno stesso della manifestazione, fino a trenta minuti prima del via. Finita la gara, spazio al rinfresco ed alle premiazioni. La Camminata, come detto, si inserisce all’interno di una serie di eventi in occasione della festa di Santa Giulia, che prevede, ogni sera fino a domenica presso l’Oratorio, tornei di calcio, attività di baby dance ed animazione.

Share This