Un fine settimana di festa per la comunità di Piancamuno, con due eventi in programma. Sabato l’ordinazione sacerdotale di don Stefano Pe e domenica l’inaugurazione della chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate dopo i restauri, in occasione della prima messa del novello sacerdote di casa.
Il restauro conservativo ha visto la pulizia e il recupero della facciata e dei suoi elementi decorativi, a partire dalle tre nicchie, raffiguranti il Sacro Cuore, Sant’Antonio e Santa Giulia. Il sagrato è tornato ad avere i tre gradini che portano all’ingresso principale in asse con la facciata, com’erano negli anni ’60. Il costo complessivo dei lavori è di circa 270mila euro, per i quali la parrocchia ha stipulato un mutuo quinquennale.
Tornando alla festa di ordinazione, sabato 12 settembre alle 10:00 in Piazza Paolo VI a Brescia, il Vescovo mons. Pierantonio Tremolada e il Vescovo di Matova mons. Marco Busca, di origini camune, concelebreranno fuori dalla Cattedrale, insieme ai parroci delle parrocchie d’origine dei diaconi, il rito di ordinazione.
Insieme al 25enne camuno, che negli anni di preparazione ha prestato servizio anche nelle parrocchie di Breno, ci saranno altri tre novelli sacerdoti: don Alberto Comini di Odolo, don Nicola Mossi di Leno e don Alessio Torriti di Vestone. Si potrà seguire la cerimonia in diretta tv su Teletutto (canale 12).