È il terzo anno che via Martiri delle Foibe a Pisogne si trasforma in pista di discesa per pattini in linea. Succederà anche questo fine settimana.
I roller sono diventati un’attrattiva vincente e nel centro dell’alto Sebino sabato e domenica arriveranno specialisti dell’inline alpine non solo dall’Italia, ma anche da Austria e Germania. Tutti pronti a disputarsi l’International Cup e la finale dell’Alpi-Dolomiti, trofeo, quest’ultimo, nato lo scorso anno per consentire di fare esperienza agli appassionati che vivono a cavallo delle due catene montuose.
Una pratica sportiva che attende il riconoscimento dal comitato olimpico e che vede ai vertici nazionali ed internazionali Irene Colombo di Sovere, che la prossima settimana sarà in Cina per il primo evento mondiale di roller.
Sabato e domenica sono previste diverse manche a partire dalle 9.30, che consentiranno di selezionare i migliori di ogni categoria e il vincitore assoluto.
Sabato pomeriggio è previsto inoltre un laboratorio interamente dedicato ai bambini che intendono avvicinarsi a questa specialità.