Per questo Natale il Comune di Pisogne ha deciso di proporre un progetto del tutto nuovo per il proprio territorio, da affiancare al ricco calendario di iniziative previste durante le festività. Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale ha presentato “Pisogne, una favola tra luci e sogni”, progetto che punta a trasformare il paese in un palcoscenico a cielo aperto tra arte, luce e tradizione.

Grazie alla collaborazione con la Provincia di Brescia e i vari sponsor privati che hanno aderito al progetto, in paese si accenderanno delle illuminazioni artistico-scenografiche che s’ispireranno alla celebra fiaba de Lo Schiaccianoci con proiezioni che racconteranno i momenti più suggestivi della storia tramite le illustrazioni tratte dal libro edito da Terre di Mezzo e firmate da Valeria Docampo, artista contemporanea argentina tra le più apprezzate al mondo.

L’inaugurazione del progetto avverrà domenica 8 dicembre, alle ore 17:00, in Piazza Umberto I, dove sarà anche acceso l’albero di Natale e si terrà uno spettacolo musicale a cura del Maestro Mauro Torri, con il coro femminile Sonoris Notae e i bambini delle scuole medie.

“Un progetto studiato per creare una grande attrattiva turistica durante il periodo invernale, contribuendo a destagionalizzare i flussi turistici”, ha spiegato Matteo Domeneghini, assessore al Turismo del Comune, “è un primo passo verso un modello di sviluppo culturale e turistico che può avere grande rilevanza anche nei prossimi anni”.

L’accensione darà il via agli appuntamenti natalizi, che prevedono mercatini, laboratori, spettacoli, concerti e, il 15 dicembre, l’immancabile Corsa di Natale by Babbo Running, con partenza da Costa Volpino e arrivo in Piazza a Pisogne.

Share This