Si è conclusa sabato sera la la 26ª edizione della Mostra Mercato di Pisogne, dal titolo Equilibrismi, che ha contato almeno 130mila visitatori nelle otto serate dal 10 al 17 agosto.
Il grande caldo della settimana di Ferragosto non ha fermato l’affluenza tra le bancarelle di artigianato e nelle piazzette riservate agli spettacoli.
Proprio questi ultimi hanno eletto Pisogne a borgo delle arti performative: ogni sera sono andati in scena un minimo di cinque spettacoli organizzati in differenti angoli del centro storico, grazie a numerose compagnie di circo contemporaneo, con nomi di rilievo della scena internazionale come il duo Kaos, il Wunder tandem, Circo in rotta, Family Camus, Teatro viaggiante, Circo Bipolar.
Molto gradite anche le mostre d’arte contemporanea: nello spazio di via San Marco la galleria d’arte B&b Fine Art di Mendrisio ha proposto una selezione di artisti, al Mirad’Or c’è Bioritmi, aperta fino al 22 settembre. Nel frattempo ci si prepara per la terza delle Mostre mercato valligiane: quella di Bienno, che inizierà il 24 agosto.