Spesso a preoccuparsi della cura del territorio sono i volontari, che impiegano il proprio tempo libero a favore della comunità, a volte facendo anche dei preziosi regali. Come quello avvenuto nei giorni scorsi a Pisogne, dove il parco giochi della località Pieve è stato riqualificato con il supporto del Comune.

Se l’Amministrazione si è occupata dei servizi igienici e del magazzino dove porre le attrezzature, i volontari hanno lavorato per sistemare il percorso del parco e renderlo più fruibile. Non solo: sempre i volontari hanno anche raccolto i fondi necessari per acquistare ed installare un defibrillatore, di cui si occuperà l’Associazione Santa Maria Assunta tramite un apposito accordo siglato con il Comune.

La posa del defibrillatore, fanno sapere i volontari, vuole essere un gesto in ricordo di Rino Contessi, un amico venuto a mancare qualche tempo fa a causa di un arresto cardiaco. La presenza dell’apparecchio nel parco è molto importante, essendo questa zona molto frequentata anche per feste e tornei sportivi. L’impegno dei volontari non si ferma qui: continueranno infatti a gestire la manutenzione del parco, salvaguardando un luogo che appartiene a tutti e che, per questo, tutti devono rispettare.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This