Il nulla osta della magistratura per restituire la salma di Daniele Corrent alla sua famiglia è atteso a breve. Trasportato d’urgenza in condizioni disperate ai Civili di Brescia nella notte tra sabato e domenica, il 16enne è spirato attorno a mezzogiorno di ieri in seguito a un incidente stradale.
Daniele Corrent, per gli amici “Ele”, abitava a Govine Superiore, frazione di Pisogne, con il papà Andrea, la mamma Angela Sertori e il fratello minore Davide. Frequentava il corso professionale per meccanici, da grande appassionato di motori. Oltre che alla caccia e pesca, si dedicava alla corsa in montagna. Con la sua squadra, l’Unione sportiva Rogno, con la quale si allenava da cinque anni tra gli allievi, recentemente aveva partecipato al Giro delle Creste (foto), ottenendo un prestigioso risultato tra gli under 17, nella top 50 della graduatoria. Lo staff del Giro delle Creste lo ricorda commosso con un post sui social come “un runner promettente, di sicuro avvenire”.
La dinamica di quanto accaduto sabato a mezzanotte è al vaglio dei carabinieri di Darfo, accorsi sul posto insieme ai sanitari di Camunia Soccorso e all’eliambulanza. Daniele, che con altri amici viaggiava da Rogno in direzione Darfo, si sarebbe schiantato contro una delle barriere in cemento armato che limitano l’accesso alla vecchia strada delle Corne rosse a Darfo, chiusa da tempo per smottamenti.