La stagione dello sci in Vallecamonica è agli sgoccioli: Borno Ski Area il 23 marzo ha chiuso gli impianti ed ha salutato (senza closing party causa maltempo) i suoi affezionati avventori, dando loro appuntamento all’estate per una serie di iniziative sulle montagne dell’Altopiano.
Il comprensorio di Montecampione attualmente tiene aperta, ma solo previa prenotazione, la pista Larice per gli allenamenti. La stazione dell’Aprica ha annunciato di avere intenzione di proseguire fino al 21 aprile, giorno di Pasquetta. Il Comprensorio rimarrà aperto tutti i giorni, ma è consigliabile tenere controllati gli aggiornamenti sul sito apricaonline.com e sui social.
Il Comprensorio Ponte di Legno Tonale (nella foto) prosegue al momento con tutti i 30 impianti di risalita aperti. Si potrà sciare fino al 1° maggio, ovvero fino al termine ufficiale della stagione invernale, sulle piste del ghiacciaio Presena, che anche in primavera si presenta in condizioni tipicamente invernali. Per conoscere in tempo reale la fruibilità di tutte le altre piste, basta consultare il sito pontedilegnotonale.com.