Se dal fine settimana scorso gli appassionati di sci possono già divertirsi sulle piste dei comprensori camuni, c’è chi invece li ha anticipati, per ovvi motivi. Sono gli atleti della Polisportiva Disabli di Vallecamonica, che hanno già cominciato i primi allenamenti per la stagione agonistica invernale, nello sci alpino e nordico. Giuseppe Romele (campione in carica della Coppa del Mondo di sci nordico paralimpico) e Andrea Scotti hanno affrontato nei giorni scorsi a Galaa, in Norvegia, le prove valide per le classificazioni internazionali e una gara di Coppa Europa.

Per Cristian Toninelli, invece, la stagione prenderà il via domenica 8 dicembre da Vuokatti, in Finlandia, dove prenderà parte alla prima tappa di Coppa del Mondo di Biathlon, in quello che sarà un esordio assoluto per questa disciplina in vista delle Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026.

L’11 dicembre toccherà invece a Federico Cotti, che a Bormio sarà protagonista di un raduno in attesa che si prenda una decisione sulla sua partecipazione alle gare di Coppa Europa. Mentre si attende la riapertura della pista di Schilpario, gli atleti della Polisportiva proseguono gli allenamenti di nuoto per la partecipazione alla Nord Cup.

Share This