Si avvicina per Ponte di Legno un importante appuntamento: il Meeting nazionale e il Mondiale di ginnastica artistica e ritmica per atleti e atlete con sindrome di Down. Inserito in calendario al posto della “Winter Edition di Rimini”, l’evento è in programma presso il Palazzetto dello Sport dall’1 al 5 dicembre.

Sei le specialità che verranno eseguite da ginnasti provenienti da tutto il mondo e in rappresentanza di cinque continenti: anelli, volteggio, parallele, sbarra, cavallo con maniglie, corpo libero e ginnastica ritmica. La nazionale azzurra sarà rappresentata da otto atleti e quattro tecnici sotto la guida del capo Delegazione Linda Casalini.

La parte organizzativa è curata dall’Asd Artistica Brescia di Flero, coadiuvata dalla supervisione del referente tecnico nazionale Virna Duca. Il programma della manifestazione, rivolto a tutte le società sportive affiliate alla Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali), prevede nella giornata di venerdì 2 dicembre l’arrivo di tutte le squadre che, nel pomeriggio, parteciperanno ad uno stage tecnico.

Così sarà anche per la mattinata del sabato, mentre, a partire dalle 15:30, prenderà il via la competizione con le gare All around e le qualificazioni sia maschili che femminili. Domenica 4 dicembre, infine, le gare entreranno nel vivo e le finali cominceranno alle 15:30.

Share This