E’ una partenza di stagione decisamente con il botto per il comprensorio Pontedilegno-Tonale. Merito della neve caduta in abbondanza nelle settimane scorse ad alta quota, che hanno già imbiancato le montagne camune con risultati sorprendenti.
Se al Passo delTonale sono caduti dai 2,5 ai 3 metri di neve, sul ghiacciaio Presena ne sono caduti dai tre ai quattro metri: una quantità inaspettata al punto che si è deciso di tenerlo chiuso dopo l’apertura di inizio mese per motivi di sicurezza.
Questo weekend, però, il Presena tornerà di nuovo a disposizione degli sciatori, e con esso anche altre sei piste, che aggiungono alle otto che hanno già aperto la settimana scorsa.
Saranno accessibili, quindi, le piste Valena, Valbiolo, Contrabbandieri, Tonale Occidentale, Vittoria I, Vittoria II, Tre Larici, Cady Sit, Tonalina, Bleis, Giuliana, Alpe Alta, Serodine e la pista “nera” Paradiso. Al Passo del Tonale, inoltre, è in funzione il tapis roulant coperto per i più piccoli, mentre a Vermiglio è aperto il Centro Fondo, nell’area dei laghetti di San Leonardo.
Si sta delineando, inoltre, il calendario di eventi per chi raggiungerà il comprensorio nei mesi invernali: l’inaugurazione della stagione, il 7 dicembre, vedrà la presenza in Piazza XXVII Settembre a Pontedilegno di Nek, annunciate inoltre le quattro tradizionali fiaccolate di Capodanno e la seconda edizione dell’Ice Music Festival, dal 28 gennaio al 4 marzo.