Tra le sei sezioni previste dal Premio al Merito Sportivo indetto dalla Comunità Montana per premiare e valorizzare atleti e associazioni sportive del territorio, c’è anche il Premio Speciale Fair Play, che vanta un regolamento specifico.

Il premio in questione, infatti, è indetto in collaborazione con il Panathlon Club di Vallecamonica che, insieme all’Assessorato allo Sport dell’ente comprensoriale, punta a valorizzare esempi positivi di come lo sport sia competizione, ma anche rispetto dell’avversario.

L’anno scorso il premio andò a Francesco Vicini, atleta dell’Aido Artogne, che durante il Trofeo Sergio Fiora si fermò per soccorrere un atleta davanti a lui che si era sentito poco bene. Le segnalazioni per i candidati a questo premio si possono effettuare anche tramite associazioni sportive, di istituti scolastici ed altre organizzazioni sociali, religiose e sportive camune.

In palio, come da regolamento, un premio d’onore. L’appello alle varie associazioni a farsi avanti e proporre una candidatura è giunto in questi giorni anche dal Csi di Vallecamonica, che invita le società sportive ad effettuare la propria segnalazione presso la segreteria entro l’8 febbraio.

Share This