La quindicesima edizione del Premio Letterario San Valentino di Breno, il cui bando è stato pubblicato nei giorni scorsi, presenta una novità: non sarà infatti più solo una la giuria esaminatrice degli elaborati pervenuti, ma due.

Una giuria di professionisti, composta da esperti nel campo della letteratura, valuterà i racconti e assegnerà loro un punteggio: tra i migliori cinque sarà scelto il vincitore, a cui andranno in premio mille euro e un’opera grafica di Carlo Alberto Gobbetti.

La “giuria giovani” (novità di quest’anno), sarà invece composta da studenti scelti tra le classi quinte delle scuole superiori di Breno: anche a loro sarà affidata la selezione di un racconto vincitore, in modo indipendente rispetto all’altra giuria; in questo caso il vincitore riceverà un premio di 500 euro.

Il tema del Premio di quest’anno è “L’amore è… catene e libertà”: i racconti, inediti, dovranno essere composti da un minimo di quattro a un massimo di sei fogli in formato A4. La partecipazione al concorso può essere singola o in gruppo; i racconti e i moduli di partecipazione (scaricabili dal sito www.visitbreno.it) vanno inviati via mail a premiosanvalentinobreno@gmail.com entro il 6 gennaio 2025. La premiazione avverrà in una serata appositamente dedicata che sarà annunciata prossimamente, ma all’interno delle celebrazioni del Santo Patrono brenese.

Share This