La Granfondo di Mountain bike “Valsaviore Bike- Trofeo dell’Adamello“, che fino a qualche anno fa anno era organizzata dall’AS Boario in collaborazione con la Pro Loco Valsaviore e l’Unione Sportiva Berzo Monte, cambia veste.

Ai vertici organizzativi della nuova Valsaviore Bike 2.0 – 1° Memorial Damiano Bianchi c’è il ciclista e imprenditore Enzo Gnani. L’intento sarà quello di ricordare Damiano, amico e ciclista che circa un anno fa, nel luglio 2023, perse la vita a 37 anni mentre, con la sua inseparabile bicicletta, scendeva dalla strada della Val di Scalve, sulla via che dal passo del Vivione lato Vallecamonica passa da Schilpario per raggiungere Boario Terme. Una perdita dolorosa per familiari e amici, ma anche per tutti coloro che conoscevano Damiano per la sua passione per il ciclismo e la mountain bike.

Ora avranno l’occasione di ricordarlo attraverso questa manifestazione sportiva, in programma per domenica 15 settembre, con partenza e arrivo a Berzo Demo, paese di Bianchi. Sarà anche l’ultima tappa e premiazione finale del Brixia Adventure Mtb Progetto 6.

Il percorso, immerso nel Parco dell’Adamello, lungo i sentieri della Valsaviore, prevede un giro unico per tutte le categorie di 42 km e 1500 metri di dislivello. Partenza alle 9:30, al termine pasta party e premiazioni presso il campo sportivo di Demo. Le iscrizioni sono aperte.

Share This