Un omicidio in pieno centro ha turbato fortemente l’inizio del 2025 di Provaglio d’Iseo. La persona uccisa è stata identificata attorno alle 4:30 della mattina di Capodanno dai sanitari e dalle forze dell’ordine, allertati in via Cesare Battisti.
Si tratta di Roberto Comelli, 42enne, pregiudicato, molto conosciuto in paese. L’uomo sarebbe stato colpito al petto in modo fatale con un coltello da cucina, con una lama di circa 30 centimetri.
secondo le ricostruzioni dei carabinieri, la vittima avrebbe cercato di entrare ad una festa che si stava tenendo in una sala del centro diurno per anziani, presa in affitto da un gruppo di ragazzi del paese.
Ubriaco e molesto, ha ripetutamente litigato con diverse persone nel corso della serata, finchè, respinto più volte dal centro anziani, avrebbe alzato i toni e sarebbe scoppiato un violento diverbio, tanto che sono stati trovati anche tavoli e sedie rotti.
Ed è in questa rissa, avvenuta a notte inoltrata, che è spuntato il coltello, con il quale una persona, ancora da identificare, avrebbe ferito a morte Comelli. Quando sono arrivati i soccorritori l’uomo era già privo di vita.
I Carabinieri del comando di Chiari stanno ora cercando di identificare tutti i partecipanti alla festa privata. Secondo le prime indagini c’erano circa 80 persone.