Più continuità di così non si potrebbe, a Provaglio d’Iseo, dove nei giorni scorsi si è insediata la nuova giunta post-elezioni. I cittadini hanno riconfermato come primo cittadino Enzo Simonini, riconfermatosi con la sua lista “Civica bene comune” ottenendo il 68,9% delle preferenze, contro il 31% dell’avversario Marco Bergomi Zuccoli.

La squadra di Simonini, come detto, si mantiene pressoché identica a quella del suo mandato precedente: Lucia Pezzotti, oltre ad essere stata riconfermata vicesindaca, ha ottenuto anche le deleghe a Bilancio, Tributi, Commercio, Attività produttive, Patrimonio, Promozione turistica e Personale. Giambortolo Albertinelli resta invece all’Assessorato ai Servizi alla Persona e Salute, Volontariato, Associazionismo, Poltiche per la famiglia, Organizzazioni e rapporti con ufficio di piano.

Conferma anche alla Cultura, Pubblica Istruzione, Politiche educaitive, Infanzia e Giovani, dove rimane Francesca Babaglioni. La novità della nuova giunta comunale di Provaglio d’Iseo è rappresentata invece da Elisa Garosio, che si occuperà di Ecologia e ambiente, Edilizia privata e Lavori pubblici, verde e parchi pubblici.

Share This