Sabato 9 e domenica 10 novembre torna il primo dei tre appuntamenti con la tradizionale Raccolta di San Martino, messa in campo dagli oratori bresciani e dalla Caritas diocesana in collaborazione con Cauto e legata al riuso degli indumenti, delle scarpe e delle borse in buono stato.

Quest’anno il ricavato verrà destinato a sostenere il progetto di assistenza degli anziani nella missione di Suç a Klos, in Albania. Un gesto di carità che replica quello che fece il soldato San Martino condividendo il suo mantello con una persona povera e infreddolita.

I volontari delle parrocchie raccoglieranno gli indumenti, riposti nei sacchetti distribuiti gratuitamente al Centro oratori bresciani ai vari oratori della diocesi che ne faranno richiesta.

I sacchi pieni di roba saranno poi consegnati a Cauto, cooperativa sociale di inserimento lavorativo, che li smisterà: qualcosa sarà destinato alla vendita di seconda mano e qualcosa sarà riciclato. Come sempre l’iniziativa vedrà altri due turni: il 16 e 17 novembre e, poi, il fine settimana del 23 e 24 novembre.

I sacchetti della Raccolta sono in distribuzione gratuita al Centro Oratori Bresciani (via Trieste, 13/c), prenotabili telefonando al numero 0303722244 o scrivendo a eventi@oratori.brescia.it indicando parrocchia/UP, quantità desiderata e punto di raccolta interessato.

Finora le parrocchie che hanno aderito sul nostro territorio per il 9 e 10 novembre sono: quella di Malonno (raccolta presso Piazzale della Repubblica ), Piamborno (raccolta presso l’Oratorio) e Costa Volpino (raccolta presso l’Oratorio di Volpino)

Share This