La Cooperativa sociale Cascina Clarabella vuole ricordare con un gesto di sensibilità Fausto Steffanoni, che ha perso la vita nel 2019 sul Monte Aviolo. L’alpinista e rocciatore esperto fu attivo nel Cai, sezione di Provaglio di Iseo.
Proprio la sezione del Club ha ricevuto una proposta di collaborazione da parte della cooperativa sociale iseana: l’acquisto di una joëlette, una carrozzina fuoristrada monoruota, che renda accessibile anche ai disabili la montagna e i suoi panorami.
Il Cai ha quindi contattato una serie di associazioni e di sottosezioni del territorio per proporre una collaborazione sulla gestione della speciale poltrona, che richiede almeno due accompagnatori per volta, uno per condurla dal manubrio ed uno per mantenerne la stabilità con una guida anteriore.
La Cascina Clarabella organizza così una cena sociale per raccolta fondi nel ricordo di Steffanoni per il prossimo 7 marzo al ristorante Centottanta all’interno della Cascina stessa, tra Iseo e Corte Franca. La cena è su prenotazione al 3403883048. La raccolta fondi è finalizzata all’acquisto della carrozzina da trekking per disabili, che il Cai di Provaglio d’Iseo metterà a disposizione della comunità.