Nel giorno del termine ultimo per presentare gli elaborati, il Circolo Culturale la Gazza di Borno fa sapere che si è superata la quota dei 200 partecipanti al concorso “Racconta una storia breve”.

Il tema proposto, “Altri mondi possibili” ha fatto scatenare partecipanti da tutta Italia, ma anche dall’estero. Sarà quindi arduo il lavoro della giuria, che dovrà prendere visione di tutti gli elaborati per scegliere quello più bello e i premi da assegnare.

Il 18 agosto, con una serata presso l’Anfiteatro del Parco Rizzieri di Borno verrà proclamato il vincitore, alla presenza dell’ospite d’onore Annamaria Berenzi, professoressa bresciana vincitrice del premio “Italian teacher prize 2017”.
Il primo premio della categoria adulti consiste in un assegno da 300 Euro. Seguiranno delle menzioni speciali: “Premio giuria” da 150 euro; “Categoria Ragazzi sms & whatsapp under 14”, che verrà premiato con uno smartwatch; “Premio Istituto Bonafini Lab”, che prevede un buono da 100 euro spendibili presso Cartoleria “Coccinella” di Borno. Tutti i premi saranno corredati dalla Targa del concorso.

I lavori migliori finiranno poi nel libro per ipovedenti che entrerà, insieme ai precedenti, a far parte della biblioteca dedicata del Sistema bibliotecario camuno.

Share This