Non una, ma saranno due le offerte rivolte agli appassionati di ciaspolate per domenica prossima, entrambe inserite nel circuito Valle dei Segni Winter Tour da poco cominciato. A Paspardo l’appuntamento è con il Raduno Scialpinistico, giunto alla 23esima edizione: si parte di mattina per raggiungere il Colombè, percorrendo il tracciato da 13 chilometri per chi avrà ai piedi gli sci (con un dislivello di 1.150 metri) o quello da 9 chilometri per chi, invece, preferirà le ciaspole (in questo caso il dislivello sarà di 700 metri).

Per tutte le informazioni del caso si può chiamare il 348 29 53 809. Nello stesso giorno, però, si terrà anche la Ciaspolaro, la ciaspolata di Campolaro, a Bienno, giunta alla settima edizione: anche in questo caso saranno due i percorsi da scegliere, uno facile da 6/7 chilometri ed uno per esperti da 14 chilometri.

In entrambi i casi, i partecipanti potranno fare affidamento a degli accompagnatori esperti. Il ritrovo è previsto alle ore 08:00; a fine camminata si potrà pranzare al Rifugio Bazena, presso l’Albergo Belvedere Campolaro o alla Taverna Bracconiere Degna, su prenotazione da fare in autonomia. Per la Ciaspolaro, sono le ultime ore per prenotarsi: per farlo, bisogna contattare il 345 04 84 986.

Share This