Sia il Giornale di Brescia che il Corriere aprono con il caso Aldo Moro: dopo 40 anni dal suo rapimento riemerge l’opera di mediazione del papa bresciano Paolo VI e spuntano nuovi particolari sui 10 miliardi di Lire offerti ai rapitori nel tentativo di liberare e salvare la vita del politico democristiano.
Spazio sul Giornale di Brescia alla Pinacoteca Tosio Martinengo che riaprirà sabato con numeri da record: tutto esaurito con attesi 10mila visitatori. Riportata sul Corriere e sul Bresciaoggi invece l’accusa dei Cinquestelle rivolta alle tappezzerie di velluto che, a loro parere, prendono sin troppo spunto dalle bozze dall’artista Anish Kapoor.
L’Eco di Bergamo riporta il caso del bambino sospeso dall’asilo nido di Lovere perché non sarebbe stato in regola con l’obbligo vaccinale. Il ricorso della famiglia è stato accolto dal Tar di Brescia che ha stabilito che il piccolo potrà ritornare a frequentare il nido.
Spazio infine allo sfruttamento delle Nigeriane sul Bresciaoggi e di come vengano con l’inganno portate a Brescia e costrette alla prostituzione. In questura si conosce per filo e per segno la “tratta delle schiave”.