Il Giornale di Brescia, il Bresciaoggi e il Corriere della sera aprono con la bocciatura da parte dell’Anac della vendita di Lgh ad A2A. Secondo l’anticorruzione infatti la compravendita del 51% della società sarebbe dovuta avvenire tramite un bando e non in forma diretta.
Riportata sul Giornale di Brescia e sul Corriere della sera la notizia dell’inaugurazione della nuova Pinacoteca Tosio Martinengo: tutto pronto per l’assalto dei 10mila visitatori attesi tra sabato e lunedì. Aria, luce e colore nelle sale che accolgono 200 opere tra dipinti, sculture e suppellettili dal Tre all’Ottocento.
Spazio al timore dei maggiori leader europei riguardo al voto italiano sul Giornale di Brescia: il presidente francese Emmanuel Macron e la cancelliera tedesca Angela Merkel sono particolarmente preoccupati per la nomina dei presidente delle due Camere.
L’Eco di Bergamo apre con l’allarmante notizia sulla scarsa natalità che affligge il nostro paese: i dati Instat prevedono un aumento degli over 65 entro il 2035. Questa prospettiva demografica non solo non reggerà lo Stato sociale ma è anche un problema per il futuro in quanto non ci saranno lavoratori sufficienti per coprire le esigenze.
Spazio infine al calcio sul Giornale di Brescia dove si parla del derby ad alta tensione tra Brescia e Cremonese, che da una possibilità alla Leonessa di poter uscire dalla zona play out.