Il Giornale di Brescia apre con il via del Senato che porta che porta Lega e M5S ad un traguardo imminente. Si stringono i tempi per l’elezione dei presidenti delle Camere ma la partita per il governo resta comunque aperta: Di Maio non esclude un accordo con il PD.
Arriverà altro cemento in Franciacorta, come riportato dal Corriere della Sera. Nonostante la disapprovazione di Legambiente, che no vorrebbero più vedere altre aree artigianali, capannoni e villette sottrarre spazio al suolo agricolo, i sindaci ricordano che l’economia del territorio non è basata solo su vino e turismo ma anche sulle imprese.
Spazio sul Bresciaoggi all’atto di violenza a Gussago, dove un signora di 78 anni è stata aggredita e picchiata dal figlio 40enne a causa di una bustina di cocaina ritrovata dalla madre nella camera del figlio e buttata nell’immondizia. L’anziana riporta numerose fratture al costato mentre l’uomo è stato portato al carcere di Canton Mombello.
L’Eco di Bergamo apre con l’estorsione di denaro ai danni di un titolare di una fabbrica a Lallio e di un imprenditore alla guida di uno stabilimento a Brembate Sopra. Condannato a dodici anni Antonio Gualtieri, 57enne boss della’ndrangheta.
Spazio infine alla fuga di due evasi dal carcere di Verziano. Un 50enne bresciano è uscito con il permesso di lavoro e non ha fatto più ritorno. Scomparso anche un magrebino.