I quotidiani bresciani Giornale di Brescia e Corriere sezione Brescia aprono con i dati Inail elaborati dalla Cgil di Bresci che riguardano gli infortuni e i decessi sul lavoro.
“Lavoro: più infortuni, meno morti” è il titolo del Corriere, che spiega che dalle 30 vittime nel 2015 si è passati alle 18 dello scorso anno, ma che il bresciano ha visto aumentare gli infortuni.
Giornale di Brescia mette nel titolo: “Morti sul lavoro, primato bresciano”, sottolineando che la nostra provincia risulta quella con puù morti bianche della Lombardia.

Bresciaoggi apre invece anhe oggi con l’emergenza migranti “L’Ungheria: chiudete i porti” è il titolo. appena sotto la fotografia della premier inglese Theresa May, ma non per parlare di politica, bensì del fatto che soggiornerà sul lago di Garda, in una Sirmione blindata, riporta il quotidiano in centro pagina, per la grande paura di attentati.

“Più studenti e lavoratori I giovani ripensano al futuro” è il titolo dell’Eco di Bregamo, che pensa positivo sottolineando che i cosiddetti “Neet”, quei giovani che sono fuori sia da percorsi scolastici o formativi sia dal lavoro, sono in sensibile riduzione nella bergamasca.

Share This