Giornale di Brescia oggi apre con il terrorismo e con la notizia che il 43enne pachistano che vene trovato all’aeroporto di Manchester con una penna contenente esplosivo è stato condannato a 18 anni di carcere. La notizia viene rimarcata dal Gdb in quanto l’uomo da anni viveva in provincia di Brescia e lavorava a Pontoglio.

Riprende poi in un trafiletto in centro le notizie degli scontri di Roma, che invece sono l’apertura per Bresciaoggi, che torna a parlare anche di minacce al Vaticano da parte dell’Isis.

In centro pagina su entrambi i quotidinai bresciani si parla dell’anniversario del terremoto del Centro Italia. Giornale di Brescia fa riferimento alla sottoscrizione e al fatto che il dnero raccolto verrà impiegato per la costruzione della scuola di Gualdo. Proprio sul progetto del nuovo edificio e sulla cittadina del maceratese si concentrano anche oggi le pagine di primo piano del Gdb.

Bresciaoggi scrive invece che una delegazione bresciana  si è recata ad Amatrice per la commemorazione del 24 agosto 2016, sottolineando quanto Brescia sia solidale con queste popolazioni.

Eco di Bergamo mette in apertura i vaccini, le inadempienze di 21mila pazienti bergamaschi e le modalità per mettersi in regola per accedere alla scuola dell’obbligo.

Troviamo poi le notizie che riguardano le misure antiterrorismo che verranno adottate da Lovere in occasione del Memorial Stoppani il 3 settembre, e da Bergamo che domani festeggia il patrono Sant’Alessandro e vedrà il Sentierone riempirsi di bancarelle. Verranno posizionati blocchi da 5 m cubi in cemento armato.

Lo stesso argomento lo tratta in apertura il Corriere sezione Brescia, naturalmente parlando di Brescia e della decisione del Comune di acquistare decine di fioriere.

I quotidiani bresciani riportano tutti il titolo riguardante la cronaca dal lago di Garda: il ragazzo francese che era rimasto ferito l’altro giorno dalle eliche del gommone nelle acque di Sirmione è morto.

Share This