E’ ancora l’eco del risultato elettorale ad essere protagonista sui quotidiani locali. Il Giornale di Brescia annuncia le dimissioni di Matteo Renzi da segretario del Pd, nel caos dopo il risultato ottenuto domenica, mentre il Bresciaoggi ha chiesto agli otto neoconsiglieri regionali (tra cui il camuno Francesco Ghiroldi) cosa hanno intenzione di fare in Regione. L’Eco di Bergamo, invece, ipotizza chi, tra i bergamaschi, salirà al Pirellone. All’interno del Giornale di Brescia, inoltre, si parla anche della mancata elezione di Sandro Farisoglio, sindaco di Breno che, nonostante sia stato il più votato della sua lista, con oltre 6mila e 500 voti, è stato escluso perchè la lista non ha raggiunto il quorum.
I giornali, però si occupano anche di altre questioni: Il Giornale di Brescia, ad esempio, propone a fondo pagina un dossier sulle numerose buche che il freddo della settimana scorsa ha provocato sulle strade bresciane, mentre il Bresciaoggi parla della Tav, con il via libera della Corte dei Conti, che però non basta a chiudere la vicenda che dura da molto tempo, perchè si attende il parere del Consiglio di Stato sul ricorso ‘No Tav’. L’Eco di Bergamo, invece, sottolinea la riduzione degli orari di apertura degli uffici postali nelle Valli, problema presente anche in Vallecamonica.
Per la cronaca, il Bresciaoggi pubblica come foto principale quella delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso due ladri rubare da una villa a Rovato. Il Giornale di Brescia, infine, pubblica la notizia della firma del decreto da parte di Papa Francesco per la canonizzazione di Papa Paolo VI.