Dai più piccoli, per avvicinarli alla lettura, agli studenti universitari, che potranno beneficiare di uno spazio tutto per loro. La Bibilioteca di Pisogne “Luciano Belli” in queste settimane sta affrontando un restyling che, con una spesa di 70mila euro, permetterà all’edificio di avere un nuovo volto e di essere alla portata di tutti.
Se i lavori per i piani superiori sono ancora in corso, il pian terreno dell’edificio di via San Marco è già accessibile: qui si può trovare uno spazio riservato ai bambini, a cui si potranno dedicare anche attività ludiche e laboratori.
Salendo, saranno a disposizione libri per i ragazzi e le ragazze delle medie; quindi al piano superiore una nuova sala lettura ed, all’ultimo piano, un’area per gli universitari; prevista anche una sala riunioni. La rinnovata biblioteca comunale prenderà vita con una serie di iniziative che saranno messe in atto nelle prossime settimane, mentre per chi frequenta l’università ci sarà la possibilità, tramite un’autorizzazione comunale, di accedere all’aula studio riservata anche nelle ore serali e quando la biblioteca sarà chiusa.