Si torna a parlare di violenza di genere, in Vallecamonica, con un appuntamento dedicato a questo importante tema e con un incontro con una delle massime esperte in materia. Dopo la presenza di Gino Cecchettin al Centro Congressi di Boario nell’ottobre scorso, sarà il Cinema Teatro Giardino di Breno ad ospitare, il 20 febbraio alle ore 20:30, Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense la cui popolarità è dovuta anche alla partecipazione a numerosi programmi tv che si occupano di cronaca nera.
L’incontro di Breno, organizzato dall’Associazione Dieci, avrà come tema “L’identikit della violenza di genere”: Bruzzone dialogherà con Chiara Giacomelli su un tema estremamente attuale, come dimostrano i purtroppo numerosi casi raccontati dalle pagine di cronaca.
Bruzzone, tra l’altro, in questa settimana è protagonista anche della docuserie RaiPlay “Nella mente di Narciso”, in cui dedica due episodi al caso dell’omicidio di Laura Ziliani di Temù. L’incontro a Breno, ad ingresso libero, è stato organizzato con il contributo degli iscritti alla Uilm (Unione Italiana Lavoratori Metalmeccanici) della Lucchini di Lovere e della Comunità Montana, con il patrocinio del Comune di Breno.