Cominciati nel maggio scorso, si sono conclusi pochi giorni fa, a Sale Marasino, i lavori di ammodernamento della spiaggia Motta, presentati ufficialmente al pubblico con la sua riapertura, avvenuta domenica 5 settembre.
I 400 metri quadri interessati sono stati ricoperti da manto erboso, ma anche dalla realizzazione di una nuova passerella a lago di una decina di metri ricoperta da una struttura in acciaio con lamelle posizionate in modo tale da garantire l’ombra nelle ore più calde.
I lavori, costati 225mila euro, hanno incluso anche i parapetti in doppio vetro stratificato ed un sistema di illuminazione con luci a led. I fondi per la realizzazione degli interventi sono arrivati metà dal Comune e metà dalla Regione, all’interno dell’accordo post The Floating Piers.
Continua, in questo modo, il lavoro fatto da numerosi Comuni sebini per migliorare il proprio aspetto e favorire l’attrattività turistica: sempre a Sale Marasino si sta lavorando alla riqualificazione della spiaggia Perla Sebina, quasi ultimata.