“Qui vinti 5 milioni”: il cartello affisso venerdì mattina all’ingresso di un bar di Sale Marasino non può passare inosservato. I titolari dell’attività, la famiglia Chiari, ha ricevuto la comunicazione sono giovedì sera: un gratta e vinci della categoria “100X” dal valore di 20 euro venduto all’interno del bar stesso ha regalato ad un fortunato o fortunata la somma, appunto, di 5 milioni di euro.
Come accade in tutti questi casi, scoprire chi abbia baciato la dea bendata è impossibile, ma già venerdì mattinala caffetteria di via Mazzini è stata presa d’assalto non solo dai clienti abituali, ma anche dai curiosi. Ora si attende una mossa dal vincitore o vincitrice che, però, potrebbe tranquillamente rimanere nell’anonimato: di certo l’inizio del 2024 è stato molto fortunato per la provincia di Brescia.
Nel giro di una settimana nel Bresciano sono infatti piovuto oltre 6 milioni di euro di vincite: oltre a questa da 5 milioni, anche quella da 1,5 milioni della Lotteria Italia (biglietto venduto a Roncadelle), ed i biglietti della stessa Lotteria Italia da 20mila euro venduti a Berzo Demo, Iseo, Desenzano del Garda e Dello. E chissà che la scia fortunata non prosegua.