Il prossimo fine settimana sarà all’insegna della festa e delle celebrazioni per Breno e Darfo, dove i Santi patroni si celebrano con fiere, luna park e appuntamenti vari. Il tutto, all’insegna della tradizione: se a Breno, il 14 febbraio, torna la fiera di San Valentino, con le bancarelle lungo via Mazzini, il giorno successivo toccherà a Darfo Boario Terme per San Faustino.

Qui da qualche giorno è già giunto il luna park, allestito come sempre in Piazza Mercato e presente fino a domenica; sabato, invece, sarà la volta della fiera, che occuperà le vie e piazze centrali con un centinaio di ambulanti.

Attese migliaia di persone e, proprio per questo, il Comune vuole prevenire spiacevoli episodi con un’ordinanza già emanata con cui si vieta la somministrazione di alcolici e di bevande in bottiglie di vetro. Nello specifico, si legge, dalla sera di venerdì fino alla mattina di domenica non si potranno vendere bevande alcoliche con gradazione superiore al 21%; nelle ore notturne sarà vietata la vendita di bevande con qualsiasi gradazione, anche da asporto.

Potranno continuare a vendere bevande alcoliche, però, gli esercizi che ne prevedono la consumazione al loro interno. Inoltre, nell’area del luna park, fino al 18 febbraio vige il divieto di vendere bevande con gradazione superiore al 21% dalle ore 18:00 fino alla chiusura delle giostre. Il Comune vieta, inoltre, la vendita di qualsiasi bevanda in bottiglie di vetro.

Share This