Dopo la trasferta sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo, il Sapiens Festival torna in provincia di Brescia ed in Vallecamonica per due tra gli ultimi appuntamenti di questa seconda edizione. Sapiens Festival tra settembre ed ottobre ha toccato e toccherà sei differenti Comuni tra le Province di Brescia e di Bergamo: ogni incontro vede protagonista un dibattito con un esperto, un pensatore o un accademico, per rimettere al centro saperi e competenze e trovare bussole che orientino in un tempo nuovo.
In calendario restano ancora sei appuntamenti, a partire da quello di questa sera, 27 settembre, a Darfo Boario Terme: qui, presso il Salone delle Terme, alle ore 20:30, Elena Esposito, sociologa, condurrà il pubblico in un viaggio nel futuro parlando de “Intelligenza artificiale. Una macchina penserà meglio di noi?”.
L’Auditorium di Costa Volpino sarà invece la location di ben tre incontri, sempre questa settimana: mercoledì alle 20:30 con Massimo Cacciari, filosofo, un incontro sul “Futuro”; giovedì alle ore 18:30 toccherà a Guido Tonelli, scienziato, per parlare del “sogno di sconfiggere Chronos” e venerdì alla stessa ora sarà la volta di Horacio Pagani, imprenditore e patron dell’omonima casa automobilistica, con cui si parlerà di scienza e tecnica, ma anche di arte e di passione.
Infine, per la chiusura si tornerà al Salone delle Terme di Boario dove, il 9 ottobre alle 18:30 Eliana Liotta, giornalista e scrittrice, terrà un incontro su “Cibo e salute, cibo e ambiente, in tavola c’è il nostro futuro”. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero, ma è necessaria la prenotazione, che si può effettuare tramite il sito www.sapiensfestival.it.